Fioccano le multe dei baby-vigili
Prosegue il corso di educazione stradale nelle scuole: questa volta i bambini di quarta elementare sono scesi in strada e hanno multato gli automobilisti indisciplinati
Fioccano multe per gli automobilisti saronnesi. E a compilarle sono i bambini della quarta elementare di Saronno della San Giovanni Bosco, in un progetto realizzato in collaborazione con il Comune e la Polizia Locale e che rientra nelle iniziative nell’ambito della sicurezza stradale. Nelle scorse settimane sono stati realizzati diversi incontri tra gli agenti della polizia locale e i bambini di scuole martene, elementari e medie. Per lo più giochi e didattica. Nelle ultime ore, però, una vera iniziativa “sul campo”, con i piccoli studenti che hanno indossato virtualemente la divisa e sono “scesi in strada”.
«Sono inflessibili, controllano ogni particolare che abbiamo spiegato loro, dai parcheggi per disabili al parcheggiare fuori dalle strisce – racconta l’agente Ciro Crivellaro -. Non sono vere e proprie multe ma una ammonizione agli automobilisti indisciplinati. Non è proprio bello essere ripresi in questa maniera». In totale sono state quindi date circa 60 multe ammonizioni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.