Gli studenti vanno di corsa: c’è la “Staffetta Andolfatto”
Venerdì 23 la gara dedicata a quarta e quinta elementare al Parco Lagozza. Il 20 aprile si replica con le scuole medie
È suddivisa in due giornate, ha alle spalle una tradizione lunga quindici anni, è dedicata a un ragazzo scomparso e permette a decine e decine di giovanissimi di provare l’ebbrezza delle gare di atletica. È la "Staffetta Andolfatto" organizzata dall’istituto comprensivo di Arcisate che venerdì 23 marzo vivrà la prima delle due gare, quella dedicata agli alunni di quarta e quinta elementare. Alla manifestazione si sono iscritte dieci squadre in rappresentanza di altrettante scuole: ai tre istituti locali (Arcisate, Brenno e Motta) si sono infatti aggiunti quelli di Induno, Varese, Saronno e altri ancora; la staffetta si disputerà al Parco Lagozza con inzio previsto alle 10,30 e la formula utilizzata è la cosiddetta 12×500, ovvero dodici atleti per gruppo ognuno dei quali dovrà percorrere una frazione di 500 metri.
La formula è simile per la gara dedicata alle scuole medie che si disputerà il 20 aprile, questa volta al campo di atletica "Martinenghi". Anche a questa seconda parte della "Andolfatto" sono finora iscritte dieci diverse squadre ma c’è ancora la possibilità di aderire. La staffetta è realizzata in collaborazione con l’Atletica Arcisate, club da anni molto attivo in Valceresio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.