Gli studenti vanno di corsa: c’è la “Staffetta Andolfatto”

Venerdì 23 la gara dedicata a quarta e quinta elementare al Parco Lagozza. Il 20 aprile si replica con le scuole medie

È suddivisa in due giornate, ha alle spalle una tradizione lunga quindici anni, è dedicata a un ragazzo scomparso e permette a decine e decine di giovanissimi di provare l’ebbrezza delle gare di atletica. È la "Staffetta Andolfatto" organizzata dall’istituto comprensivo di Arcisate che venerdì 23 marzo vivrà la prima delle due gare, quella dedicata agli alunni di quarta e quinta elementare. Alla manifestazione si sono iscritte dieci squadre in rappresentanza di altrettante scuole: ai tre istituti locali (Arcisate, Brenno e Motta) si sono infatti aggiunti quelli di Induno, Varese, Saronno e altri ancora; la staffetta si disputerà al Parco Lagozza con inzio previsto alle 10,30 e la formula utilizzata è la cosiddetta 12×500, ovvero dodici atleti per gruppo ognuno dei quali dovrà percorrere una frazione di 500 metri.
La formula è simile per la gara dedicata alle scuole medie che si disputerà il 20 aprile, questa volta al campo di atletica "Martinenghi". Anche a questa seconda parte della "Andolfatto" sono finora iscritte dieci diverse squadre ma c’è ancora la possibilità di aderire. La staffetta è realizzata in collaborazione con l’Atletica Arcisate, club da anni molto attivo in Valceresio.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Marzo 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.