“Internet gratis, era una mia idea che è stata bocciata”
Le precisazioni del consigliere di minoranza Bascialla (Fli) che in passato si vide bocciata la mozione che chiedeva di istituire la navigazione internet gratuita in biblioteca
«Nel consiglio comunale dello scorso 11 aprile 2011 venne discussa una mozione che presentai nel corso del precedente mese di febbraio contro la quale la maggioranza votò compatta contro». Parole del consigliere comunale di minoranza Fabio Bascialla che rivendica l’idea di dare Internet gratis ai tradatesi in biblioteca e nei parchi pubblici, ovvero la delibera di giunta approvata nei giorni scorsi in città.
Si scalda quindi il clima elettorale, ma Bascialla non chiede solo di riconoscere la paternità dell’idea: «La richiesta era proprio quella che oggi viene attuata dall’Amministrazione e che, quindi, con specifico riferimento all’impiego gratuito della rete wi fi nella biblioteca civica, contrasta con la volontà all’epoca espressa dai consiglieri di maggioranza. Venne nella stessa occasione votata una mozione proposta successivamente da un consigliere leghista che, in generale, mirava a promuovere un maggior utilizzo della rete wi fi su tutto il territorio, senza entrare nel merito di costi e ubicazioni».
«Per chiarezza – prosegue Bascialla -, il promotore di tale mozione non votò a favore di quella da me proposta, di fatto anch’egli ritenendo all’epoca, evidentemente, come non fosse corretto ripristinare la gratuità dei servizi internet presso il polo culturale Frera. Ritengo corretto, per il rispetto di chi legge quotidianamente, che venisse fornita la completa ricostruzione della vicenda, così da rendere chiaro che l’amministrazione, quantomeno sul ripristino della gratuità del servizio wi fi presso la biblioteca civica, ha disatteso la volontà della maggioranza consiliare e ha approvato, di fatto, la richiesta delle minoranze proposta all’epoca».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Felice su Cane di piccola taglia aggredito da pitbull a Gavirate: è grave
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.