L’ambulatorio per immigrati “Sanità di Frontiera” compie 3 anni

Incontro al Centro Rainoldi di Varese sabato 24 marzo dalle 15.00 alle 22.00 per festeggiare l’anniversario della nascita del progetto dedicato all’assistenza sanitaria degli stranieri

L’ambulatorio per migranti e senza fissa dimora di Varese invita ad una giornata per festeggiare il terzo compleanno del progetto Sanità di Frontiera, sabato 24 marzo dalle 15.00 alle 22.00 al centro Rainoldi di Varese.
Attivo dal 2009 il progetto S.d.F. è nato da alcuni volontari al fine di curare gli immigrati, spesso irregolari, non in possesso della carta regionale dei servizi e per supplire al mancato intervento delle strutture sanitarie pubbliche, delegate a tale funzione secondo la legge. A contribuire attivamente alla realizzazione del progetto e alla sua approvazione ufficiale, sono stati l’ACLI – che ha messo a disposizione alcuni dei suoi locali per visitare gli ammalati – alcuni volontari tra medici, infermieri fisioterapisti, psicologi, i Sindacati, alcune associazioni di volontariato e privati cittadini.

Il programma:
ore 15.00 presentazione dell’esperienza dei volontari S.d.F.
ore 16.30 spettacolo teatrale “Dagli occhi” dall’omonimo racconto dello scrittore Giuseppe Battarino
ore 17.30 dibattito “Le nuove povertà interrogano i cittadini” con Don Virginio Colmegna (Casa della Carità)
ore 19.00 rinfresco ore 20.00 musica, danze e suoni del mondo

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Marzo 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.