La storia di Eleonora Duse a teatro

Lo spettacolo "Non sentire il male" di giovedì 29 marzo in sala Pertini è inserito nella stagione "Scenaperta Off"

Elena Bucci, interprete di rara sensibilità nel panorama teatrale italiano, compone l’affascinante ritratto di Eleonora Duse nello spettacolo "Non sentire il male", in scena giovedì 29 marzo presso la Sala Consiliare S. Pertini di via Verdi, 2. Un appuntamento da non perdere, per rivivere la tormentata umanità dell’attrice simbolo indiscusso del teatro moderno.
«Questo lavoro mi accompagna dall’aprile 2000» spiega l’attrice. «E’ stato più volte replicato, nei Festival di Polverigi, Montalcino e ‘Per antiche vie’, ideato da Mario Martone per il Teatro di Roma, progetto che ha dato vita al bellissimo libro di Maurizio Buscarino che ha voluto fotografare anche questo percorso, allora itinerante. Così, mi trovo tra le mani tre versioni, che amo allo stesso modo, proprio per le loro differenze: una versione itinerante, che può essere allestita all’aperto o al chiuso una versione per il teatro, per la quale Maurizio Viani mi ha dato un prezioso contributo alle luci una versione da concerto, nata in occasione della registrazione del lavoro per la RAI radio3, su progetto di Mario Martone. Ve le propongo tutte e tre, più sicura, dopo le repliche, dell’interesse che può destare in pubblici diversissimi la figura di Eleonora Duse. Spero che incuriosisca e affascini anche voi».

CARDANO AL CAMPO – Sala Consiliare Pertini

GIOVEDì 29 MARZO 2012
Inizio ore 21

NON SENTIRE IL MALE
Dedicato a Eleonora Duse

di e con Elena Bucci
regia di Elena Bucci
Le belle bandiere

Ingresso: intero 12 euro, ridotto 10 euro
Abbonamento 12 spettacoli a 36 euro

info e prenotazioni:
ScenAperta – Altomilanese Teatri
tel./fax 0331-548589
cel. 329-7775140
info@scenaperta.org
www.scenaperta.org

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Marzo 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.