Meningite: soddisfacenti le condizioni dei 4 bimbi

Migliorano le condizione dei piccoli ricoverati per sospetta sepsi meningococcica. 255 le persone sottoposte a chemioprofilassi

Migliorano costantemente le condizioni dei quattro bambini ricoverati per sospetta sepsi meningococcica. Gli esami diagnostici sono ancora in corso. Dai primi risultati, riguardanti due dei quattro bambini, emerge che gli antibiotici somministratiti alle persone individuate tra i contatti stretti e sottoposti a profilassi sono appropriati. Non risultano pertanto necessarie ulteriori misure di prevenzione.
Sono state complessivamente sottoposte a chemioprofilassi 255 persone. 
Non sono pervenute ulteriori segnalazioni. La sorveglianza attiva continuerà fino al prossimo 16 marzo, come previsto dai protocolli
per la prevenzione ed il controllo delle malattie infettive.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Marzo 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.