Nicoletti: “Fontana sui parcheggi si sbaglia di grosso”

Il leader di Movimento Libero bacchetta la giunta e chiede di eliminare prima altri costi inutili sostenuti dal Comune

«La tesi del Sindaco Fontana, per cui gli aumenti delle tariffe dei parcheggi siano indispensabili al mantenimento dei servizi per anziani e disabili, non sta proprio in piedi. Abbiamo già individuato un lungo elenco di proposte che permetterebbe di far risparmiare al Comune di Varese oltre un milione di euro, cifra ben più alta di quella prevista in entrata con l’aumento delle tariffe dei parcheggi( circa 500.000 euro) ipotizzato dalla Giunta Fontana. Oggi, però, ci vogliamo soffermare maggiormente sugli incarichi di progettazione esterna per far capire ai varesini che le cose non stanno proprio come descritte dal Sindaco. Per fare solo alcuni esempi, il Comune di Varese spenderà nel 2012 30.000 euro per l’incarico di progettazione esterna del rifacimento dell’impermeabilizzazione della copertura dei servizi igienici della 1^ Cappella, 30.000 euro per l’incarico di progettazione esterna della terrazza dell’Osservatorio del Campo dei Fiori e 35.000 euro per l’incarico di progettazione esterna per l’impermeabilizzazione della soletta della biblioteca. Tre esempi che, però, non esauriscono il costo degli incarichi di progettazione esterna previsti dal Comune di Varese. Per questo motivo, abbiamo depositato un’interrogazione urgente nella giornata di oggi al fine di conoscere nel dettaglio le spese di questo tipo.  Al Sindaco e alla Giunta chiediamo, dunque, di eliminare tutti questi costi prima di pensare di aumentare le tariffe dei parcheggi. Siamo sicuri che i tecnici comunali abbiano competenze ed esperienza per effettuare tranquillamente questo tipo di progettazioni. La storiella del mantenimento dei servizi ad anziani e disabili non regge più. E’ partita l’operazione verità, che ci vedrà in prima linea nel spiegare ai nostri concittadini come stanno davvero le cose.» E’ questa la posizione espressa da Alessio Nicoletti, leader di Movimento Libero e Consigliere Comunale di Varese, che , coadiuvato dall’assessore “ombra” ai Lavori Pubblici Roberto Carnelli, ha sollevato la questione legata ai costi degli incarichi di progettazione esterna del Comune di Varese.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Marzo 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.