Nuova razzia di rame al cimitero

La scorsa settimana, nella notte tra mercoledì 14 e giovedì 15 marzo, i ladri sono penetrati di notte nel camposanto di via Giovanni XXIII. Hanno scavalcato il muro di cinta dal retro

Nuovo furto di rame in un cimitero. Stavolta è toccato a Cazzago Brabbia: la scorsa settimana, nella notte tra mercoledì 14 e giovedì 15 marzo, i ladri sono penetrati di notte nel camposanto di via Giovanni XXIII. Hanno scavalcato il muro di cinta dal retro, passando dalla boscaglia, e hanno fatto razzia di rame, colpendo in particolare una cappella privata, dalla quale è stata asportata quasi completamente la copertura. Alcuni vasi sono stati buttati a terra e qualche tomba danneggiata. Non è la prima volta che si verificano episodi del genere e nel piccolo paese cresce l’indignazione: «Delinquenti che per guadagnare qualche euro con il rame hanno fatto danni per migliaia di euro», commenta sconsolato Massimo Nicora, primo cittadino di Cazzago Brabbia, tra i primi a recarsi sul posto per verificare quanto denunciato da alcune persone anziane che come tutti i giorni si sono recate al cimitero di buon mattino. 

Galleria fotografica

Ladri di rame al cimitero di Cazzago Brabbia 4 di 8
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Marzo 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Ladri di rame al cimitero di Cazzago Brabbia 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.