Quarto record italiano per Lorenzo Perini

Il talento di Saronno vince in Francia una prova del triangolare internazionale sui 60 metri ostacoli juniores: il suo 7"81 è primato tricolore

Ha approfittato di un appuntamento internazionale il nostro Lorenzo Perini per centrare il quarto record italiano della sua giovane carriera. Il portacolori dell’Osa Saronno, impegnato con la nazionale al triangolare giovanile di Val de Reuil in Francia, ha vinto il 60 ostacoli indoor con il tempo di 7"81, superando di un soffio il precedente primato tricolore per la categoria juniores. Perini aveva corso in 7"91 la propria batteria centrando una prima volta il primato personale, poi in finale si è migliorato superando il 7’83" che apparteneva a Ivan Mach di Palmstein e risaliva esattamente a due anni fa. Lorenzo in soli poco più di un mese ha abbassato di circa 40 centesimi il proprio primato in questa disciplina. La classifica complessiva della prova (che somma le due prestazioni effettuate) è stata vinta dal favorito tedesco Christen ma il risultato della gara odierna con Perini davanti a tutti è il segnale di una prova di forza notevole dell’ostacolista allievo di Fernanda Morandi. Che ora ha nel mirino la stagione all’aperto dove vuole essere di nuovo grande protagonista.

LEGGI ANCHELorenzo, il talento oltre gli ostacoli (intervista del 22/2/2012)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Marzo 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.