Scattano le “domeniche senza auto”
Provvedimento del comune per il 29 aprile e il 3 giugno “non solo a causa dell’inquinamento ma per sensibilizzare sull’uso della bicicletta e dei mezzi pubblici”
Saranno domenica 29 aprile e domenica 3 giugno dalle 9 alle 17 le “Domeniche senza auto” del Comune di Saronno. «L’evento ha carattere di sensibilizzazione verso l’uso dei mezzi alternativi all’auto privata e s’inserisce nell’ambito del Piano d’azione per il miglioramento della qualità dell’aria – spiegano dal Comune -, consapevolmente al fatto che gli effetti derivanti dalle minori emissioni di polveri sottili è marginale e non risolutivo. Il divieto di transito è esteso agli autoveicoli a bassa emissione di inquinanti quali ibridi, elettrici, metano, gas, ecc… Esclusi i mezzi di soccorso e forza pubblica».
Durante le due giornate sono previste iniziative di sensibilizzazione, come biciclettate o corse podistiche. Ma per ora è tutto in via di definizione. Sarà garantito l’accesso ai principali servizi cittadini quali Ospedale, Stazione Trenord (lato via Luini) e il Cimitero, oltre all’area di parcheggio di Piazza dei Mercanti. Di libera circolazione saranno poi le strade di attraversamento via Piave, via Miola, via Volonterio e via Colombo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.