Un concorso che ricorda Aldo Alberti
Il premio è stato indetto da diverse associazioni del territorio ed è finalizzato alla promozione e alla valorizzazione di giovani talenti creativi
In concomitanza con la mostra “Aldo Alberti: 100 anni, 100 quadri, 100 foto” organizzata in occasione del centesimo compleanno di Aldo Alberti da Sentieri dell’Arte e Archivio Fotografico Italiano, il Centro Giovanile Stoà e la Fondazione Giovanni Blini, indicono la prima edizione del Premio d’arte “Aldo Alberti” con il patrocinio della Provincia di Varese e del Comune di Busto Arsizio.
Il concorso finalizzato alla promozione e alla valorizzazione di giovani talenti creativi e dedicato ad Aldo Alberti, testimone della pittura lombarda che quest’anno compirà 100 anni. Il premio, a tema libero, include pittura, scultura e installazione,è aperto ai giovani fino a 30 anni ed è a partecipazione gratuita.
I giovani artisti e creativi possono partecipare con una o più opere. Il montepremi complessivo è di 1000 euro. Le opere dovranno pervenire entro domenica 20 maggio 2012. Il bando di concorso con le modalità di partecipazione è consultabile sul sito www.premioalberti.it. Per informazioni contattare il numero 366 60878567 o scrivere a info@premioalberti.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su L'Italia come immenso bed&breakfast non ha un futuro
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.