Un marzo pazzerello che ci fa riparlar di neve

Primi fiocchi in serata al Campo dei Fiori. Prevista neve oltre i 500 metri per via dell'abbassamento delle temperature. Gelate mercoledì mattina

neve marzoTorna la neve ai primi di marzo: alle 18 di oggi, lunedì 5 marzo, il Campo dei Fiori è imbiancato. Torna pure il ghiaccio al mattino presto e le temperature che ci han fatto mettere da parte cappotto e cappello, obbligheranno un ritorno all’abbigliamento invernale. Marzo, si sa, è pazzerello.
E quindi non è un evento vedere la neve in questa stagione: le previsioni del Centro geofisico prealpino, infatti, già per questa sera, parlano di neve a quote non inferiori ai 600 metri. Con la notte, l’abbassamento delle temperature potrebbe portare i fiocchi bianchi già a 500 metri. Si parla di nevischio, e non di imbiancate importanti, che comunque riguarderanno i centri di valle e non la pianura a sud di Varese.
Per martedì piogge sparse nella notte e fino al mattino, nevischio sui rilievi sopra 500-600 m. In giornata attenuazione delle precipitazioni e prime schiarite in serata su Alpi e Prealpi. Deciso calo delle temperature: al massimo 6 gradi, minima a zero.
Mercoledì soleggiato o poco nuvoloso, ma il bel tempo porterà anche gelate all’alba e freddo in giornata; asciutto. In serata passaggi nuvolosi estesi a partire da Alpi e Prealpi.
Replica di neve e nevischio per giovedì: nuvoloso con forse nevischio su Alpi e Prealpi sopra 600 m al mattino, verso 800 m in giornata. Ancora freddo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Marzo 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.