Inaugurato il nuovo grande parco di Villa Centenari
Centinaia di cittadini presenti alla cerimonia per la grande area verde che ha ufficialmente aperto i cancelli, tra area giochi, percorso per disabili e internet gratuito senza fili
Inaugurato il nuovo parco di Villa Centenari. Fruibile dai cittadini già da qualche settimane, il taglio del nastro dell’area verde è avvenuto domenica primo aprile, alla presenza delle autorità cittadine e di centinaia di tradatesi che attendevano l’opera da anni. Molto consistente l’intervento di recupero che ha permesso di ridare alla città il primo vero grande parco pubblico. Oggi è quindi presente una grande area giochi, un sentiero attrezzato per disabili, diverse essenze arboree con descrizioni varie, oltre al recupero ambientale che valorizza l’antica villa che oggi ospita anche il centro anziani. Il tutto con l’opportunità di poter navigare in internet senza fili e gratuitamente, come annunciato dall’amministrazione qualche settimana fa.
«Siamo qui insieme in una giornata di festa e si fa in fretta a sollevare la polemica dicendo che lo stiamo facendo per le elezioni – ha dichiarato il sindaco Stefano Candiani -. Ma è come quando si parla del Giro d’Italia, sarebbe belle che passasse tutti gli anni, così le strade sarebbe sempre belle. Ma scherzi a parte, ci sarebbe piaciuto che questo parco fosse venuto pronto anche l’anno scorso, ma non è stato possibile. È pronto oggi e possiamo solo esserne contenti e orgogliosi».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su A Carnago Fratelli d'Italia attacca il "pendolarismo" del consigliere di Forza Italia
GrandeFratello su Il centrosinistra lancia il "Patto per Varese": coalizione aperta e candidato entro fine anno
Felice su Diego, 17 anni: “Droni che consegnano cibo e auto senza guidatore: a Shenzhen abbiamo visto il futuro”
lenny54 su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra
principe.rosso su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra
lenny54 su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.