La giornata del Verde pulito punta al parco delle farfalle
Il ritrovo per tutti i volontari è domenica 15 aprile alle ore 8.30, a Bizzozero, in piazza De Salvo per la pulizia dell’area del parco delle farfalle e a Calcinate del Pesce in via Ettore Ponti per la pulizia del torrente.
Il Comune di Varese aderisce alla "Giornata del Verde Pulito", in programma domenica 15 aprile, se il tempo sarà clemente, altrimenti in caso di maltempo sarà effettuata il 22 aprile.
Il ritrovo è alle ore 8.30, a Bizzozero, in piazza De Salvo per la pulizia dell’area del parco delle farfalle e a Calcinate del Pesce in via Ettore Ponti per la pulizia del torrente. Il pranzo sarà offerto gratuitamente da Iper, alle 12.30, al parco delle farfalle.
“Si tratta di un’iniziativa lanciata a livello regionale – spiega l’assessore alla Tutela Ambientale Stefano Clerici – rivolta prevalentemente ai giovani ed alle associazioni operanti sul territorio, sia attraverso una campagna di educazione ambientale finalizzata alla creazione di un miglior legame con le risorse naturali esistenti sia attraverso un loro coinvolgimento in lavori di salvaguardia e di rispristino delle aree di significativo interesse naturalistico. L’amministrazione ha proposto due interventi: la sistemazione e pulizia dell’area in località Bustecche destinata alla realizzazione di un parco circoscrizionale ecologico-sostenibile-ambientale, il Parco delle Farfalle e la pulizia dell’alveo del “fosso della Valle”.
L’iniziativa è stata realizzata in collaborazione con Legambiente, Aspem, Iper, Movimento Antispecista, Guardie ecologiche ed Agesci
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rissa con bastoni e sassaiola alla stazione di Garbagnate: danneggiato anche un treno
SABY24 su Case di riposo, in provincia di Varese una retta da 2.548 euro al mese: più cara della media lombarda
Bustocco-71 su Code e disagi sulla provinciale del lago: i lavori di asfaltatura bloccano il traffico tra Buguggiate e le autostrade
principe.rosso su A Luino confronto sulla scuola con il sottosegretario Frassinetti
Viacolvento su A Luino confronto sulla scuola con il sottosegretario Frassinetti
Felice su Dormiva in un bivacco nel bosco a Tradate con oltre 100 dosi di droga ma viene assolto dall’accusa di spaccio










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.