Sciopero generale, disagio per i rifiuti
In occasione dello sciopero di venerdì 20 aprile, Aspem segnala che potrebbero esserci disaggi nella raccolta. Comuni interessati: Varese, Binago, Cagno, Casciago (solo spazzamento), Solbiate.
La Funzione Pubblica Cgil di Varese ha comunicato l’adesione allo sciopero generale proclamato per le prime 4 ore di ogni inizio turno o giornata di venerdì 20 aprile 2012. I comuni interessati dallo sciopero: Varese, Binago, Cagno, Casciago (solo spazzamento), Solbiate.
Lo sciopero dichiarato potrebbe, a seconda dei servizi previsti in ciascun comune per la giornata di venerdì, determinare presso i Clienti la mancata raccolta dei rifiuti e delle rac-colte differenziate. Lo spazzamento in programma potrebbe non essere completato.
Vengono comunque garantiti la raccolta e il trasporto allo smaltimento di:
• rifiuti solidi urbani prodotti da ospedali e case di cura, utenze scolastiche, comunità, mercati grossisti ortofrutticoli pubblici e/o privati;
• siringhe, rifiuti pericolosi e nocivi;
• tutti i rifiuti oggetto di segnalazione dell’autorità sanitaria e/o di pubblica sicurezza.
Il Centro Multiraccolta di Varese sarà normalmente operativo.
«Invitiamo i clienti a rimuovere dai luoghi e dalle aree pubbliche i sacchi che non venissero ritirati e i contenitori delle raccolte differenziate non vuotati o ritirati e ci scusiamo per gli eventuali disagi» spiega Aspem.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.