Una serata dedicata alla figura di Giuseppe Toniolo
L'appuntamento è per venerdì 20 aprile, alle 20.45, alla sede di Varese Vive
Venerdi 20 aprile, alle 20,45, alla sede di Varese Vive in via Lonati/via S.Francesco a Varese, l’Associazione Floreat dedica una serata alla figura di Giuseppe Toniolo, sostenitore dell’economia solidale e ideatore dell’Università Cattolica, che sarà beatificato il prossimo 29 aprile. In continuità con la riflessione che Floreat ha avviato sulla cooperazione come risposta alla crisi e motore della solidarietà nel mondo del lavoro, verrà proposta una riflessione sui valori e sugli ideali che Toniolo ha promosso nel mondo dell’economia, in un’ottica di centralità dell’uomo e della sua valorizzazione nei sistemi produttivi. La serata sarà condotta da Andrea Giacometti, direttore di Varesereport, che coordinerà gli interventi del prof. Livio Ghiringhelli, studioso della dottrina sociale della Chiesa, e di Cesare Montalbetti, un varesino che, nel nostro territorio, ha concretizzato il valore dell’economia solidale nella costituzione delle cooprative sociali.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.