A Gavirate e Varese gli ultimi derby
Chiusa la stagione regolare; la Petra è l'unica squadra della provincia ai playoff cui accedono anche Canegrate, Mariano e Cerro
L’ultima di campionato in serie C femminile è servita per assegnare l’ultimo dei quattro posti nei playoff ai quali si erano già qualificate Canegrate, Mariano e Varese. Sfida dunque a distanza tra Corbetta e Cerro con la prima squadra impegnata nel facile turno con la già retrocessa Vigevano e Cerro opposto alla più tosta Vertemate. La vittoria di Cerro ha però reso inutile il successo di Corbetta e definito gli accoppiamenti della poule promozione.
Tra le varesine si è disputato il derby tra Gavirate e Malnate, andato alle padrone di casa che alla Carducci hanno chiuso il campionato con una vittoria di misura. Altro derby a Busto dove l’Ardor aveva il duro compito di ospitare la Petra Varese, formazione tecnicamente superiore che è scesa in campo per un test pre-playoff e l’ha spuntata in modo netto. La Pro Patria infine ha affrontato la capolista Canegrate, una delle maggiori pretendenti alla promozione. Merlotti e compagne si sono date da fare per finire al meglio la stagione uscendo sconfitte di soli 5 punti.
Sugli altri campi Fino Mornasco ha battuto in casa il forte Cucciago che dopo la delusione del mancato ingresso nei playoff ha abbassato i ritmi; a Legnano vita facile per Mariano Comense già sicura dei suoi playoff.
Le prime quattro classificate dei gironi A e B giocheranno il 25, 26 e 27 maggio (ritorno il 30 e 31 maggio; spareggi il 1°, il 2 e il 3 giugno, in casa della meglio classificata). Infine l’8, il 9 e il 10 giugno si disputerà un girone all’italiana a 4 squadre: saranno 3 quelle che saliranno in serie B.
Risultati – 26a e ultima giornata – Gavirate-Malnate 53-50; Fino Mornasco-Cucciago 75-62; Vigevano-Corbetta 45-60; Legnano-Mariano Comense 40-76; Ardor Busto-Varese 49-69; Cerro-Vertematese 47-38; Pro Patria-Canegrate 51-56.
Classifica finale: Canegrate 44; Cerro, Mariano 40, VARESE, Corbetta 38; Cucciago 34; Vertemate, PRO PATRIA BUSTO, Fino Mornasco 24; GAVIRATE 22; MALNATE 14; ARDOR BUSTO 12; Legnano 8; Vigevano 0.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.