Cerutti:”Ha vinto chi amministra pensando solo al proprio paese”

Ferno riconferma alla guida del paese il sindaco uscente Mauro Cerutti. La sua lista con 1.797 voti ha raccolto il 54% del totale

Ferno riconferma alla guida del paese il sindaco uscente Mauro Cerutti. La sua lista con 1.797 voti ha raccolto il 54% del totale. Ferma al 25% la Lega Nord con Ferno Viva guidata da Claudia Colombo e al 20% Uniti per Ferno con il candidato Massimo Regalia. Le schede bianche sono state 43 (1,23%) e quelle nulle 130 (3,72%).
Il sindaco resta dunque in sella con 7 consiglieri in consiglio comunale (Catania, Magni, Piantanida, Misano, Pozzi, Sabetti, Zaro).
«Non mi sarei mai aspettato un risultato così netto e di larga misura – racconta il sindaco Mauro Cerutti -, credo davvero che la gente abbia premiato la credibilità e la serietà del nostro lavoro».
Cerutti anticipa anche quale potrà essere la squadra di governo della futura amministrazione, fatti salvi gli ultimi ritocchi. Giorgio Bertoni continuerà a ricoprire l’assessorato al bilancio; Filippo Gesualdi ai lavori pubblici; Marina Elena Piantanida alla sanità, sport e cultura; Rossana Garlaschi ai servizi sociali, famiglia e giovani. Il sindaco sta pensando invece a trattenere le deleghe all’istruzione.
«Ci aspettano 5 anni molto duri ma sono tranquillo per la validità della mia squadra. Credo che queste elezioni abbiano premiato chi vuole bene al proprio paese senza subire condizionamenti nazionali come ha fatto la Lega Nord. Bisogna cambiare completamente il modo di amministrare e pensare solo alla propria comunità».
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Maggio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.