Corso di primo soccorso organizzato da Terven
Le "magliette verdi" dell'associazione giovanile organizzano un corso in due serate per conoscere le manovre minime da fare per aiutare in sicurezza chi è in pericolo
L’ associazione "Terven: giovani di Castronno", in collaborazione con la Croce Rossa Italiana Comitato di Gallarate, gruppo volontari del Soccorso di Sumirago, e CON il patrocinio del Comune di Castronno presenta il "Corso di Primo Soccorso BLS (Basic Life Support).
Il corso é libero e gratuito, si terrà nella sala polivalente del comune di Castronno martedí 15 e 22 maggio 2012 alle ore 21.00. «L’evento – spiegano quelli del Terven – rispecchia la volontà della nostra associazione di sensibilizzare alla conoscenza delle manovre fondamentali che ogni cittadino dovrebbe essere in grado di effettuare in una situazione d’emergenza nell’attessa dell’arrivo dei soccorsi, per non perdere minuti preziosi, che in molti casi fanno la differenza per la vita della vittima».
Programma martedì 15 maggio: autoprotezione, esame dell’infortunato, valutazione delle funzioni vitali, stato di non coscienza, incosciente che respira, posizione laterale di sicurezza, catena della sopravvivenza: il Basic Life Support.
Programma martedì 22 maggio: apparato respiratorio, apparato cardio circolatorio, cenni di fisiologia, rianimazione cardio-polmonare, prova pratica.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.