Eventi e iniziative dedicate alla donna

Musica, incontri e teatro durante il mese di maggio organizzati dal Comune di Travedona Monate in collaborazione con l'associazione Donna Si-cura

Il Comune di Travedona Monate in collaborazione con l’associazione Donna Si-cura ha organizzato per il mese di maggio una serie di eventi e iniziative dedicate alla donna. Il progetto si propone un’opera di sensibilizzazione sulla realtà e le problematiche femminili, in particolare modo il problema della violenza sulle donne, sempre più presente e sempre più preoccupante.

L’iniziativa comprende una serie di incontri con donne del territorio che operano in campo sociale, culturale e imprenditoriale, invitate a raccontare le loro esperienze. Il concerto “La musica è donna” previsto per il 5 maggio, alle 20.30, alla Sala Canottieri di Monate a cura dell’Accademia Musicale Varesina di Travedona Monate; il 10 maggio Don Francesco Scanziani terrà la conferenza “La donna e la salvezza del mondo”, al Teatro Santamanzio alle ore 21; l’11 maggio lo spettacolo teatrale “Il posto delle lacrime” (un percorso attraverso la drammaturgia del novecento con brani incentrati sul problema della violenza psicologica e fisica subita dalle donne) a cura della Scuola del Teatro Nuovo di Varese presso la Sala della Partecipazione del Comune di Travedona Monate alle ore 21.00. Tutti gli ingressi sono liberi.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Maggio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.