Lloyd resta, Meijners se ne va

Dopo Bauer anche la regista americana firma il rinnovo con la Yamamay: l'anno prossimo la squadra biancorossa sarà ancora a stelle e strisce. Ufficiale il trasferimento di Floortje a Piacenza, con Lucia Bosetti

La regista del "triplete" rimane a Busto Arsizio: un altro colpo di mercato "alla rovescia" per la dirigenza della Yamamay, che dopo Christina Bauer riesce nell’impresa di trattenere anche un altro pezzo da novanta come la palleggiatrice statunitense Carli Lloyd, nonostante le pressanti richieste arrivate dalla Turchia e non solo. A convincere Lloyd, che aveva ancora un anno di contratto ma con la possibilità di trasferirsi in seguito al pagamento di una clausola in denaro, più del pur sostanzioso aumento dell’ingaggio pare essere stata proprio la garanzia che la Futura continuerà a puntare molto in alto anche nella prossima stagione: non a caso la giovane alzatrice californiana, prima di prendere qualsiasi decisione, ha atteso notizie sul rinnovato impegno economico della società. Impegno che verrà ufficializzato mercoledì 23 maggio allo Sheraton Hotel di Malpensa con la presentazione alla stampa del nuovo sponsor.

Galleria fotografica

La Yamamay saluta Meijners 4 di 9

(Aggiornamento delle 15.12)
Nello stesso giorno della conferma di Lloyd arriva però anche la notizia di un’importante partenza: la Rebecchi Piacenza ha ufficializzato oggi l’acquisto della schiacciatrice olandese Floortje Meijners, che lascia Busto Arsizio un po’ a sorpresa dopo un finale di stagione che sembrava garantirle un maggiore spazio in squadra. Per la società biancorossa, dopo la partenza di Havelkova e nell’incertezza sul futuro di Havlickova, diventa dunque una priorità trovare subito almeno due schiacciatrici di livello.
Insieme a Meijners l’ambiziosa società emiliana ha presentato il tecnico Mazzanti, la palleggiatrice Ferretti e soprattutto Lucia Bosetti, che come ampiamente annunciato lascia Villa Cortese dopo un’annata decisamente deludente rispetto alle attese. L’albizzatese torna dunque in Emilia dove a breve potrebbe arrivare anche la sorella Caterina, che sta valutando le offerte di Modena, anche se la dirigenza del neonato sodalizio tra Asystel e MC-Carnaghi spera ancora di trattenerla in maglia biancoblu. Sempre a Villa (o a Novara, che dir si voglia) si potrebbe ricomporre la storica coppia Cardullo-Anzanello, che per anni ha fatto la fortuna di entrambe le squadre: il libero è da tempo nel mirino, la centrale lancia curiosi messaggi in codice via Facebook…

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Maggio 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La Yamamay saluta Meijners 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.