Risotto solidale per un nuovo progetto in Mali
Iniziativa in programma sabato sera durante la giornata “Tra arte e degustazione” e organizzata dalla Fondazione Cumse
La Fondazione Cumse onlus ha recentemente attivato un nuovo progetto di aiuto socio-sanitario in Mali. Il coordinamento è affidato al Gruppo Territoriale di Varese, da cui era stato proposto. La raccolta fondi e la sensibilizzazione si sono già attivate con un passparola tra gli amici e i sostenitori.
«Ora ci è data l’occasione per incontrare un pubblico assai più numeroso – spiega Massimo Mattiuzzo -. Sabato 19 maggio, infatti, parteciperemo alla manifestazione “Tra Arte e Degustazione” organizzata dal Comune di Castiglione Olona, con l’iniziativa “risotto solidale”. Saremo presenti tutta sera in piazzetta don Barili (Centro Storico) a partire dalle ore 18:00, mentre dalle ore 19:00 circa inizieremo a servire il risotto. Con la collaborazione della “Confraternita della pentola” di Senago (Mi) proporremo un risotto “3 volte buono”».
Il progetto proposto da CUMSE prevede la ristrutturazione di 4 dispensari nella municipalità di Oualia (Mali-1800kmq.) con la realizzazione di pozzi per l’acqua potabile (fondamentale anche per l’igiene), verranno inoltre attivati interventi di educazione e prevenzione presso i 31 villaggi afferenti e di supporto alla formazione del personale sanitario. Durante la serata sarà possibile ricevere maggiori informazioni sulle attività di CUMSE.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.