Seggi aperti in dieci comuni del Varesotto

Dalle 8 di questa mattina le operazioni di voto. Si vota fino alle 22 di oggi, e poi lunedì dalle 7 alle 15. Tutte le informazioni sui candidati e le liste. Nel corso della giornata flash sull'affluenza

elezioni comunaliDopo un mese di campagna elettorale, è il momento delle elezioni da cui usciranno i nomi dei nuovi sindaci e dei nuovi consiglieri comunali di 10 Comuni della nostra provincia: Besozzo, Brissago Valtravaglia, Cardano al Campo, Cassano Magnago, Ferno, Gerenzano, Marchirolo, Pino sul Lago Maggiore, Sumirago, Tradate.



Si vota  oggi, domenica 7 maggio dalle 8 alle 22 e lunedì dalle 7 alle 15.  Le operazioni di scrutinio avranno inizio lunedì 7 maggio, subito dopo la chiusura della votazione e l’accertamento del numero dei votanti.  In tutti i Comuni la scheda è di colore azzurro.



Le regole per le elezioni sono diverse a seconda che si tratti di piccoli Comuni (sotto i 15mila abitanti) o Comuni sopra i 15mila abitanti. Sopra i 15 mila abitanti in provincia di Varese sono solo http://www3.varesenews.it/elezioni2012/cassano-magnago/www3.varesenews.it/elezioni2012/cassano-magnago/ e Tradate (ma VareseNews segue anche le elezioni comunali di Legnano, in provincia di Milano): in queste  località, se nessuno dei candidati sindaco superasse il 50% + 1 dei voti al primo turno, si andrebbe al ballottaggio, fissato per il 20-21maggio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Maggio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.