Una domenica di festa per il quartiere Matteotti
Il 27 maggio tante le iniziative organizzate anche dai giovani della zona per animare il quartiere, il tutto a conclusione del progetto “Tempi della città”
Domenica 27 maggio il Quartiere Matteotti fa festa con i Tempi della Città. È fitto il programma dell’evento che segna la conclusione del progetto “Riqualificazione delle risorse e sviluppo dei servizi Quartieri Matteotti e Cassina Ferrara”, progetto che ha portato avanti azioni di successo come il prolungamento dell’orario di apertura della Biblioteca Civica durante la pausa pranzo, il servizio di accompagnamento degli allievi della Scuola Aldo Moro sugli autobus di linea, la stesura del Progetto Funzionale del nuovo Centro Sociale che verrà edificato nel Quartiere, la dotazione di strumentazione informatica per le attività del rione, oltre all’imminente acquisto di nuovi giochi per le aree verdi del rione e la partecipazione alla tradizionale Fiera del Natale.
La giornata si aprirà con la diciassettesima edizione della Stramatteotti, in partenza alle 10 dal piazzale della chiesa San Giuseppe Confessore. L’arrivo dei corridori avverrà in concomitanza con l’arrivo delle famiglie che hanno aderito alla biciclettata “A scuola si va in bici”, organizzata dall’Istituto Aldo Moro.
I partecipanti alla Stramatteotti verranno premiati intorno alle 12 dalle Autorità Cittadine, che a seguire inaugureranno, insieme all’Ufficio Tempi della Città, la mostra fotografica “I Tempi del Quartiere Matteotti”, dove si potrà avere un’anteprima di come sarà il nuovo Centro Sociale grazie alla proiezione di immagini in 3D del progetto. La mattinata accoglierà inoltre la Festa del Vicino promossa da Aler e l’intervento del Corpo Musicale Cittadino.
Il pomeriggio è dedicato al divertimento: sempre nell’area della parrocchia partirà alle 14.30 l’intrattenimento per bambini con Catia Boselli e tante attività ludiche per ragazzi a cura della ProLoco Giovani. Dalle 17.30, poi si balla con TangoSaronno, che offrirà a tutti i presenti “Lezioni gratuite di Tango Primi Passi” e si cimenterà in esibizioni di ballo.
Dalle 17 in avanti entra in scena lo Skate Park di via Leonardo da Vinci, animato a ritmo di hip hop dai giovani dell’Associazione Il Gabbiano, che proporranno ai ragazzi del rione competizioni di skateboard, la possibilità di fare break dance e tanta buona musica live con tre diversi dj. Nel corso dell’intera giornata sarà presente un punto ristoro, stand e gazebo informativi delle associazioni collaboratrici dei Tempi della Città in questo progetto: Banca del Tempo Saronno, Comitato Genitori Aldo Moro, Infermiere Volontarie Croce Rossa, Il Gabbiano, Parrocchia San Giuseppe Confessore, ProLoco Giovani, Centro Giovanile Tam Tam, Tango Saronno, Informagiovani, Il Tassello, Associazione Matteotti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
ccerfo su Un Varesotto su dieci vive all'estero: ecco dove si trovano e da dove sono partiti comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.