Al via il quattordicesimo concorso di poesia Anteas 2012
Aperto il bando per partecipare. Gli autori possono partecipare con una composizione in lingua italiana oppure in dialetto
Al via il quattordicesimo concorso di poesia Anteas 2012, aperto alla partecipazione di autori che condividono le finalità e le motivazioni che Anteas propone nel suo statuto: “promozione culturale ed artistica delle persone anziane, partecipazione attiva alle attività sociali, solidarietà”. Gli autori possono partecipare con una composizione in lingua italiana oppure in dialetto. Il tema proposto per il 2012 è “ libero”, lasciando agli autori di supportare con una loro lirica temi che ritengono importanti.
Le poesie vanno fatte pervenire alla Anteas provinciale entro il 20 settembre 2012 attraverso posta (Anteas, via B. Luini 5 – 21100 Varese), posta elettronica varese@anteaslombardia.org oppure consegnandole in busta indirizzata al concorso di poesia nelle sedi di zona della Fnp CISL. Le opere devono essere accompagnate dall’indirizzo completo dell’autore e un numero telefonico di riferimento. Le opere devono essere accompagnate da una autorizzazione firmata all’utilizzo dei dati personali.
La partecipazione non comporta nessun costo p er gli autori. Il giudizio della giuria è insindacabile e verranno premiate 3 opere (1°, 2° 3° premio) con targa con inserto oro. La premiazione verrà effettuata a Luino (palazzo ex Verbania) nel mese di novembre (la data verrà comunicata in seguito per lettera ai partecipanti e comunicato nelle sedi Fnp) alla quale sono invitati tutti gli autori ed è aperta e
libera la partecipazione. In tale occasione verrà presentato il libro contenente tutte le poesie partecipanti
e copie dello stesso saranno donate agli autori e messe a disposizione presso le sedi CISL della provincia, nelle biblioteche, nei centri anziani e case di riposo. La partecipazione al concorso autorizza Anteas alla pubblicazione e alla diffusione delle opere partecipanti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.