“Hanno scelto questo cantiere per attrarre l’attenzione”

La proprietà dell'area del cantiere spiega che la vertenza che ha portato due operai su una gru riguarda solo un'azienda appaltatrice. "Hanno terminato i lavori da mesi"

«Hanno scelto questo cantiere perché dà molta visibilità». Dopo la "occupazione" di una gru nel cantiere di Gallarate da parte di due manovali, l’immobiliare proprietaria dell’intervento edilizio in via Monte San Martino chiarisce che, ad oggi, non ci sono rapporti diretti tra il committente e gli operai saliti sulla gru. Una vicenda che, secondo la proprietà, riguarda società terze: «Ci sono dei dipendenti di un’azienda subappaltatrice che ha lavorato qua in passato e che avanzano dei soldi perché l’azienda non ha pagato» spiega l’ingegnere che rappresenta la Valore Reale, di Milano. «Hanno scelto questo teatro per protestare perché questo cantiere è molto conosciuto e dà molta visibilità. Rispetto a noi il rapporto economico non esiste, la ditta coinvolta non lavora più qui da mesi: i rapporti si sono interrotti alla fine dei lavori e ci sono regolari contabilità sui lavori pagati. Non abbiamo idea dell’entità economica della vicenda, è un rapporto tra i dipendenti e l’azienda coinvolta».

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Giugno 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.