I giovani Panthers superano gli ungheresi
Daverio si infiamma per le vittorie degli allievi di Lauri. Anche i prof Esposito ed Emiliani in buona forma. Ring anche a Casorate Sempione: i risultati della riunione della Thunder
I giovani pugili varesini del Panthers Lauri hanno vinto l’interessante confronto contro un team ungherese disputato sabato sera nella palestra di Daverio. Una serata afosa e umida in cui, oltre al gruppo di dilettanti, si sono affrontati anche due professionisti del clan biancorosso: sia Michele Esposito sia Loris Emiliani hanno fornito risposte positive chiudendo i loro incontri prima del limite.
Il superwelter Esposito ha battuto l’esperto Adam Csipak per squalifica al terzo round, ma già nella seconda ripresa aveva mandato al tappeto l’avversario mostrando la sua superiorità.
Emiliani (foto a lato), che in passato fu anche campione mondiale junior IBF, ha ripreso a combattere dopo diversi anni di assenza ma sta ritrovando i ritmi di un tempo; a farne le spese è stato Janos Furedi subito ko per un gancio destro e poco dopo di nuovo a terra, questa volta in via definitiva. Soddisfazione moderata per il maestro Augusto Lauri: «Abbiamo ancora tanto lavoro da fare».
I dilettanti si sono affrontati sulla canonica distanza delle tre riprese e i cinque Panthers impegnati contro gli ungheresi hanno colto altrettanti successi. Gallo, Lucca e Crapelli hanno fatto il proprio dovere contro V. Galos, R. Galos e Balogh mentre i due atleti di casa – entrambi sono di Daverio – Papa e Lucca, hanno vinto tra i boati del pubblico amico contro Simon e Szalontai.
Meno buoni i risultati biancorossi nei tre match che hanno aperto la riunione; Dedé ha perso contro Sito della Master Boxe, Brignoli ha dovuto cedere per ferita al legnanese Tarantino mentre Marchetta ha impattato contro Zoumbare, anch’egli della Boxe Legnano.
Sempre sabato, ma nel pomeriggio, Casorate Sempione ha ospitato un’altra riunione questa volta grazie all’impegno organizzativo della Thunder Boxing Team per un totale di sette incontri.
Giornata aperta dal pareggio giovanile tra il padrone di casa Bonura con il milanese Del Vecchio mentre l’altro portacolori della Thunder, Giuriola, ha battuto Serban. Niente da fare invece per il luinese Passero contro Cordazzi mentre la Comense presente in forze ha ottenuto due vittorie (Scotti e Fenderico), un pareggio (Panzetta contro Rizzo della "Borghi") e una sconfitta (Zaccarin contro Kabbori di Borgo Sesia).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.