Il Mercatino dei produttori sbarca in piazza Giovane Italia
Dopo il successo dei primi due punti, a Masnago e a Bizzozzero, arriva nel centro di Varese il mercato dei produttori Coldiretti
Dopo il successo dei primi due punti, a Masnago e a Bizzozzero, arriva nel centro di Varese il mercato dei produttori Coldiretti.
Il terzo punto di Campagna Amica è stato organizzato in piazza Giovane Italia: e l’appena risutrutturato angolo del centro storico varesino si presta egregiamente a incorniciare le bancarelle di prodotti "a chilometro zero".
A pochi minuti dall’inizio del primo mercato erano già diversi gli acquirenti delle per ora solo quattro bancarelle: complici i bei frutti di bosco del nord del varesotto, la verdura di due simpatici agricoltori di Cairate che stavano pulendo piselli freschissimi per i clienti in arrivo, i polli biologici della fattoria di via vetta d’Italia a Varese e la formaggella del Luinese dop di Paride Peloso, dell’azienda Caprivalcuvia di Rancio.
Una bella iniziativa, che è prevista tutti i giovedì mattina e che si candida a diventare un punto fisso per i varesini: ora tra le bancarelle attendiamo anche miele, asparagi, yogurt, salamini e gli altri prodotti varesini che abbiamo scoperto e imparato a conoscere e amare.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
pedraz su La settimana della Tre Valli: "Il ciclismo di tutto il mondo arriva in provincia di Varese"
befania.va su Dal primo ottobre prende il via la campagna vaccinale contro l'influenza
Giuseppe Giudici su Polo logistico di Olgiate Olona, il sindaco Montano rassicura: "Non creerà problemi ambientali"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.