Il Mercatino dei produttori sbarca in piazza Giovane Italia

Dopo il successo dei primi due punti, a Masnago e a Bizzozzero, arriva nel centro di Varese il mercato dei produttori Coldiretti

Il mercatino di piazza giovane italiaDopo il successo dei primi due punti, a Masnago e a Bizzozzero, arriva nel centro di Varese il mercato dei produttori Coldiretti.

Galleria fotografica

Il mercatino dei produttori in piazza Giovine Italia 4 di 9

Il terzo punto di Campagna Amica è stato organizzato in piazza Giovane Italia: e l’appena risutrutturato angolo del centro storico varesino si presta egregiamente a incorniciare le bancarelle di prodotti "a chilometro zero".

A pochi minuti dall’inizio del primo mercato erano già diversi gli acquirenti delle per ora solo quattro bancarelle: complici i bei frutti di bosco del nord del varesotto, la verdura di due simpatici agricoltori di Cairate che stavano pulendo piselli freschissimi per i clienti in arrivo, i polli biologici della fattoria di via vetta d’Italia a Varese e la formaggella del Luinese dop di Paride Peloso, dell’azienda Caprivalcuvia di Rancio.

Una bella iniziativa, che è prevista tutti i giovedì mattina e che si candida a diventare un punto fisso per i varesini: ora tra le bancarelle attendiamo anche miele, asparagi, yogurt, salamini e gli altri prodotti varesini che abbiamo scoperto e imparato a conoscere e amare.   

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Giugno 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il mercatino dei produttori in piazza Giovine Italia 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.