Imbrattavano viale Aguggiari, denunciati 2 writers

Deliranti scritte contro il calcio, i carabinieri sono intervenuti e le Gev li hanno multati

Due giovani sono stati denunciati dai carabineri di Varese mercoledì sera. I due ragazzi – uno di Varese scriveva mentre il palo è di Montegrino Valtravaglia – stavano imbrattando un muro, all’altezza di viale Aguggiari, con vernice nera. Strane e un po’ deliranti le sciritte che hanno composto: «Mentre l’Italia gioca, ti pignorano la casa».  Sembrerebbe un monito contro le partite di calcio dei campionati europei, o forse un richiamo alle recenti polemiche su Equitalia e dintorni.  I due sono stati scoperti dalle guardie ecologiche volontarie che hanno sanzionato agli imbrattatori. Non è la prima volta. Le scritte che imbrattano sono un problema che la città affronta da tempo. Il caso più clamoroso è quello occorso in via Appiani lo scorso inverno quando furono fermati e denunciati tre ragazzi del movimento giovanile leghista mentre stavano scrivendo insulti contro il presidente del consiglio Mario Monti. In quel caso il comune ha dovuto applicare una multa, ma la Lega Nord ha difeso gli imbrattatori dicendo che la polizia aveva esagerato. Il Pd aveva stigmatizzato la difesa d’ufficio del carroccio, accusandolo di favoritismo nei confronti dei loro iscriti. 

Galleria fotografica

Writers contro il calcio 3 di 3
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Giugno 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Writers contro il calcio 3 di 3

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.