Imbrattavano viale Aguggiari, denunciati 2 writers
Deliranti scritte contro il calcio, i carabinieri sono intervenuti e le Gev li hanno multati
Due giovani sono stati denunciati dai carabineri di Varese mercoledì sera. I due ragazzi – uno di Varese scriveva mentre il palo è di Montegrino Valtravaglia – stavano imbrattando un muro, all’altezza di viale Aguggiari, con vernice nera. Strane e un po’ deliranti le sciritte che hanno composto: «Mentre l’Italia gioca, ti pignorano la casa». Sembrerebbe un monito contro le partite di calcio dei campionati europei, o forse un richiamo alle recenti polemiche su Equitalia e dintorni. I due sono stati scoperti dalle guardie ecologiche volontarie che hanno sanzionato agli imbrattatori. Non è la prima volta. Le scritte che imbrattano sono un problema che la città affronta da tempo. Il caso più clamoroso è quello occorso in via Appiani lo scorso inverno quando furono fermati e denunciati tre ragazzi del movimento giovanile leghista mentre stavano scrivendo insulti contro il presidente del consiglio Mario Monti. In quel caso il comune ha dovuto applicare una multa, ma la Lega Nord ha difeso gli imbrattatori dicendo che la polizia aveva esagerato. Il Pd aveva stigmatizzato la difesa d’ufficio del carroccio, accusandolo di favoritismo nei confronti dei loro iscriti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra












Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.