Spuntano i pilastri del viadotto in Valle Olona
E' uno dei punti nevralgici della nuova autostrada in costruzione tra tunnel che passano sotto le case, un viadotto sulla valle e la galleria artificiale che ha sbancato un bel pezzo di collina
Dalle case che si affacciano sulla valle si può sentire il rumore continuo del cantiere sottostante che lavora senza sosta dalle 7 del mattino alle 17, tutti i giorni tranne la domenica. I residenti di Solbiate e delle due Gorla che vivono sui due lati, ormai, ci hanno fatto l’abitudine e attendono fiduciosi che il tempo passi in fretta. Intanto sotto le loro case avanza il tunnel che sbucherà proprio sul viadotto che si sta costruendo sul fiume Olona.
Il cantiere per la costruzione del grande ponte è in fase avanzata e, come si può vedere dalle immagini, a breve si comincerà a posizionare anche le travi in acciaio che dovranno sorreggere l’autostrada. Gli alti pilastri in cemento armato sono spuntati come funghi e primeggiano come una scultura ultramoderna sul fondovalle. Proprio questa sera, alle 19, l’auditorium di Solbiate Olona ospiterà un incontro sul problema dei rumori provocati dal cantiere e saranno presenti residenti e tecnici di Pedelombarda per fare il punto della situazione sui lavori.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.