Strangola il fratello dopo una lite
Tragedia in via del Riveccio a Calcinate del Pesce: un uomo di 45 anni ha ucciso il fratello 39enne. sul posto le forze dell'ordine avvertite dai vicini di casa, spaventati dalle urla
Omicidio a Varese, in via del Riveccio, nel rione di Calcinate del Pesce. Una lite tra due fratelli è sfociata in tragedia. Massimo Basile, 39 anni, è morto, strangolato dal fratello Giovanni, 45 anni. A dare l’allarme i vicini di casa, allertati dalle urla. Le forze dell’ordine sono intervenute sul posto, ma non c’è stato nulla da fare. Il responsabile è stato arrestato: è rimasto nella casa in via del Riveccio, dove è avvenuto il fatto. È un disoccupato, affetto da crisi depressive. La madre dei due, che hanno un altro fratello, gemello di Massimo, ed una sorella, è in Sicilia, mentre il padre è morto tempo fa.
La vittima lavorava in un supermercato come addetto antitaccheggio. L’omicida si era trasferito da poche settimane nella casa di Calcinate dove abitavano il fratello ucciso e la fidanzata di quest’ultimo. Secondo una prima ricostruzione, c’è stata una lite con urla e botte; la colluttazione sfociata in tragedia sarebbe cominciata nella stanza dove dormiva Giovanni. Massimo avrebbe anche tentato una disperata, ma inutile, fuga. Le indagini sono coordinate dal pm Luca Petrucci.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.