Ultimo saluto “intimo” per Pappalardo, il principe dei clochard

Solo tre persone hanno partecipato alle esequie dell'88enne protagonista di un pezzo di vita varesina. Il funerale si è tenuto nella cappella dell'obitorio dell'ospedale di Circolo

Ultimo saluto solitario per Gaspare Pappalardo, il clochard gentile amato da tutta Varese. Solo tre persone si sono riunite nella cappella dell’obitorio dell’Ospedale di Circolo di Varese, dove l’88enne è morto lo scorso giovedì. Era ricoverato nel reparto di pneumologia ed è spirato da solo, in ospedale. In moltissimi hanno lasciato un ricordo e un aneddoto per commemorare questo personaggio della Varese di una volta, capace di gesti eclatanti come il furto di un autobus, sbronze memorabili, ma un atteggiamento rispettoso e libero, riconosciuto da tutti. Al suo funerale, martedì 12 giugno, officiato alle 9 nell’ospedale dove è morto, in pochissimi però si sono ricordati di lui.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Giugno 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.