Asili nido, il PdL: “Amministrazione faccia un passo indietro”
Giuseppe de Bernardi Martignoni dice che il partito d'opposizione proporrà di "far slittare di un anno la decisione": "se ci sono perdite, il Comune deve farsene carico"
«In consiglio comunale non abbiamo voluto speculare, ma ci auspichiamo che l’amministrazione faccia un passo indietro». All’indomani del rinvio della decisione sull’affidamento dell’asilo nido di Sciarè alla 3SG, Giuseppe De Bernardi Martignoni annuncia che il PdL è pronto a mobilitarsi per rinviare la decisione. «Vedremo come va l’assemblea di venerdì, siamo pronti a presentare un emendamento, vedremo anche con la Lega cosa fare. La nostra proposta è di allungare l’affiancamento delle maestre nel primo periodo, ma anche di far slittare di un anno la decisione». La palla, in ogni caso, rimane nelle mani della giunta Guenzani, la decisione su un argomento che non riguarda, una volta tanto, l’operato della passata amministrazione». Per il resto De Bernardi Martignoni non nasconde anche la soddisfazione di aver visto l’amministrazione fare «un passo indietro» e dice che «se anche ci sono perdite, il Comune deve farsene carico». Il tutto anche in ottica di difesa della famiglia italiana: «Parliamo di un asilo nido, in un periodo di bassa natalità in cui anche le famiglie italiane devono avere la possibilità di fare figli, senza che l’Italia debba andare ad acquisirli da altri territori».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.