Ebagua alla Gazzetta: “il razzismo non c’entra”
L'attaccante nigeriano spiega alla rosea la sua versione dei fatti, ribadisce di aver sbagliato, ma non nasconde ambizioni di serie A: "Ho 26 anni, so giocare solo a pallone e devo pensare al mio futuro"
Non smette di far parlare di sè la diatriba colorita tra una frangia del tifo ultras e l’attaccante nigeriano Giulio Ebagua. Anche i giornali nazionali, su tutti Corriere della Sera e Gazzetta dello Sport, hanno parlato delle contestazioni dei tifosi, della reazione dell’attaccante e delle scie polemiche con la presa di posizione della società biancorossa e del suo presidente Antonio Rosati. Sulla rosea il 26enne ex Torino e Catania nell’ultima stagione spiega al giornalista varesino Filippo Brusa la sua versione dei fatti dopo la partita di Coppa Italia di domenica 12 agosto contro il Pontisola
Le scuse — Ebagua ha chiesto scusa al pubblico per aver reagito ai cori ma ci tiene a sottolineare un principio: "L’Italia è l’unica nazione in cui i tifosi pensano di poter comandare. Da professionista accetto i loro insulti, ma non il fatto che vogliano dettare legge. E per questo alzo la voce".
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.