Mostra collettiva “interpretando San Rocco”
L’iniziativa in programma dal 16 al 26 agosto: esposizione di opere nella cornice della Chiesa con gli elaborati bi e tridimensionali di studenti del Liceo Artistico
Interpretando San Rocco è un evento organizzato da Gruppo Cultura in collaborazione con l’assessorato alla cultura del Comune di Carnago. L’obiettivo è di coinvolgere studenti del territorio e cittadini in una visione ed educazione all’arte contemporanea attraverso un tema particolarmente tradizionale.
Interpretando San Rocco è una mostra collettiva dove verranno esposti nella fantastica cornice della Chiesa di San Rocco gli elaborati bi e tridimensionali (disegni, collage, dipinti, sculture….) di studenti del Liceo Artistico che in modo totalmente libero hanno interpretato la figura del santo, la sua simbologia o gli elementi che lo contraddistinguono.
Dalla classica interpretazione figurativa personale, all’immagine stilizzata, astratta, rielaborata… L’arte contemporanea dà la possibilità alle anime vivaci di giovanissimi creativi di affrontare un tema classico coinvolgendo il fruitore ad una visione più aperta della semplice figurazione.
Espongono: Mattia Betrani, Luciana Bruno, Cristina Crenna, Boris Cribio, Giacomo D’Alcamo, Alessandra Dall’Ara, Giada Ferraro, Jana Okretich, Stefania Re.
Dal 16 al 26 agosto 2012
Sabato e domanica ore 16.00 – 19.30
e su appuntamento: 339.3752288
Inaugurazione 16 agosto 2012 (San Rocco) ore 18.00
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.