Trovato un drago nel parcheggio
Un esemplare di "drago barbuto" è stato trovato ferito in un parcheggio. Recuperato dal Corpo Forestale di Arcisate, ora è affidato alle cure del Dott. Rainer Schneider
Estate, tempo di abbandoni per i poveri amici a quattro zampe. Ma non solo per cani e gatti.
A Clivio un drago barbuto è stato recuperato da un passante in un parcheggio che lo ha consegnato al Corpo Forestale. Il povero animale era piuttosto malconcio con una frattura alla zampa posteriore. «Sicuramente ciò è dovuto ad una mancata somministrazione di sali minerali e di calcio, la sua ossatura è estremamente fragile», spiega il veterinario Rainer Schneider a cui è stato affidato per le cure necessarie.
Il dragone – delle dimensioni, in realtà, di un lucertolone, più che di un drago delle favole – è originario dell’Australia ma da diversi anni viene allevato in cattività anche in Italia. L’esemplare recuperato ha solo due mesi, quando cresce raggiunge i 40 centimetri e viene chiamato "barbuto" per la borsa che ha sotto la gola che gonfia per proteggersi e diventa scura apparendo come una barba nera.
«E’ un animale che necessita di molte attenzioni, per vivere ha bisogno di alte temperature: per fortuna è stato recuperato ora, con l’arrivo dell’inverno sarebbe morto».
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.