1200 atleti per il “Giro del Lago”

La manifestazione si è tenuta questa mattina, domenica 30 settembre, per la sua terza edizione. Grande la partecipazione degli atleti che hanno percorso i 25 Km

Sono stati 1200 gli atleti che hanno partecipato al Giro del Lago di Varese, organizzato dal gruppo aziendale maratoneti Whirlpool EMEA e patrocinata dalla Provincia di Varese, omologata FIDAL e inserita nel calendario regionale lombardo di Categoria A individuale e Criterium regionale di società categoria Master. Una manifestazione che ha visto la partenza questa mattina, domenica 30 settembre, alle ore 9 dalla fabbrica Whirlpool di Cassinetta di Biandronno, luogo dove si è anche conclusa la manifestazione e dove si sono tenute le premiazioni degli atleti. Diverse le categorie in gara: Handbike che ha visto l’iscrizione di circa 50 atleti disabili, Piede d’oro per i 3 o i 10 Km, Giro completo individuale o a staffetta. 

Galleria fotografica

1200 atleti per il “Giro del Lago” 4 di 18
 
«Siamo arrivati alla terza edizione, questa manifestazione sportiva è diventata una vera attrazione – commenta Pierre Ley, Media relations manager di Whirlpool Europe -. Abbiamo sostenuto fin da subito questa iniziativa perché si sposa con la nostra politica che vuole dare sostegno al territorio ma anche alla promozione del benessere della persona. Temi a cui siamo sempre stati vicini. Siamo molto contenti che, alla manifestazione, partecipino atleti provenienti da tutta la regione e dalla vicina Svizzera». 
 
La manifestazione podistica ha visto gli atleti fare il giro completo del Lago di Varese. 25 Km da vivere correndo ma anche condividendo con gli altri  momenti di fatica e divertimento. «È una grande manifestazione – commenta l’assessore provinciale allo sport De Bernardi Martignoni, presente alle premiazioni dell’evento -. Un plauso agli organizzatori che sono riusciti a creare un evento sportivo ma anche di coesione sociale da vivere tutti insieme e per tutte le categorie. Il buon risultato è anche l’esempio di un lavoro svolto in sinergia. Un iniziativa all’insegna dello sport, dell’amicizia e della solidarietà, senza dimenticare la promozione del nostro territorio». Alle premiazioni, che si sono concluse con un “Pasta party”, ha partecipato anche l’assessore allo sport del comune di Varese, Maria Ida Piazza. 
 
I Premiati: 
 
Per la categoria individuale maschile: 
1° classificato: Vaccina Tommaso – 1: 20:44 (record del giro del lago)
2° classificato: Zenucchi Emanuele – 1:26:26
3° classificato: Ripamonti Stefano – 1:26:30
 
Per la categoria individuale femminile
1° classificato: Zaccagni Ilaria – 1:40:07
2°classificato: Gizzi Noemi – 1:42:10
3° classificato: Baracetti Simona – 1:42:20
 
Per la categoria Handbike 
1° classificato: Cecchetti Paolo – 00:38:44
2°classificato: Libanore Athos– 00:40:08
3° classificato: Sette Pantaleo – 00:40:09
 
Per la categoria staffetta maschile:
1°classificato: Ilma Cuscrin – 1:39:15
2°classificato: Fast and Furios – 1:41:00
3°classificato: Cagnamagra Group – 1:45:21
 
Per la categoria staffetta maschile:
1°classificato: Le Amemotte – 1:40:41
2°classificato: Whirlpool Group – 1:44:41
3°classificato: Le Gattoparde 
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Settembre 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

1200 atleti per il “Giro del Lago” 4 di 18

Galleria fotografica

Il giro del lago con ogni mezzo 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.