Al parcheggio delle Nord uno scenario da Terzo Mondo
La denuncia di un nostro lettore che ripropone un tema annoso: il degrado dell'area di parcheggio esterna e i furti e i vandalismi sulle biciclette dei pendolari. "Perchè non creare un'area vigilata?"
Buongiorno Direttore,
quale occasione migliore della "Settimana Europea della Mobilità Sostenibile" per risollevare un discorso già affrontato diverse volte dalla vostra redazione? Mi riferisco alla facoltà di recarsi in stazione in bicicletta, per noi pendolari, e alla possibilità di ritrovarla al rientro nelle medesime condizioni in cui è stata lasciata.
Le immagini che allego non sono state scattate in un’anonima stazione di un paese in via di sviluppo e bisognoso di aiuti umanitari, come molti di voi sarebbero indotti a pensare, ma bensì riguardano le immediate vicinanze della stazione Nord di Busto Arsizio.
Approfitto cortesemente della vostra disponibilità e dello spazio che spero vogliate concedermi per chiedere pubblicamente all’amministrazione comunale e/o ad Agesp di intervenire o almeno di lanciare segnali volti alla soluzione di questo annoso problema.
Mi permetto di azzardare un paio di soluzioni alternative l’una all’altra, proponibili magari anche dietro il pagamento di un abbonamento mensile (spero esiguo):
1) l’allestimento di un’area che consenta l’accesso solo tramite tessera magnetica per il parcheggio e il ritiro delle biciclette,
2) l’impiego di personale che vigili, sempre un’area adibita al parcheggio delle biciclette, dalle 6.30 alle 20.30 dei giorni feriali.
Ringrazio per l’attenzione e saluto ricordando che andare in bicicletta fa bene alla salute, è economico, non inquina e giova al traffico. Nei paesi nordeuropei, con un clima decisamente più ostile del nostro, l’hanno capito da tempo, perchè noi no?
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.