Approvato il bilancio dopo 11 ore di consiglio comunale

Seduta iniziata venerdì sera e conclusa alle 8 di sabato mattina. Discussi e bocciati tutti i 110 emendamenti presentati dalle opposizioni

Undici ore di consiglio comunale. È accaduto a Tradate per l’approvazione del bilancio di previsione 2012 dove sono stati presentati dalle minoranze (Lega Nord, Movimento 5 stelle e Movimento Prealpino) oltre 110 emendamenti. La maggioranza di centrosinistra, guidata dal sindaco Laura Cavalotti, che ha mantenuto la delega al bilancio, ha respinto tutti gli emendamenti.
La discussione è però stata molto lunga ed estenuante, anche per i consiglieri presenti. Il tutto è iniziato alle 9 di venerdì sera, 14 settembre, ed è terminato alle 8 del mattino di sabato, con l’approvazione del bilancio dopo le dichiarazioni di voto dei consiglieri. Alcuni di questi come Stefano Candiani (Lega Nord), Mimmo Giudice (Partito Democratico), Cristian Calabrese (Partecipare Insieme) e Stefano Castiglia (Movimento 5 stelle) hanno messo costanti aggiornamenti su Facebook, tra serietà e ironia nei confronti di una vera maratona, definita anche “avulsa dalla realtà”.
Il bilancio, dopo la bocciatura dei 110 emendamenti e le 11 ore di discussione, è stato approvato con i voti favorevoli di Pd e Partecipare Insieme, mentre hanno votato contro le opposizioni di Lega Nord, Pdl e Movimento Prealpino, mentre Movimento 5 stelle ha votato a favore «per non creare immobilismo nel Comune che ha fatto un bilancio ad hoc per rispettare il patto di stabilità»

(seguiranno i commenti di partiti e liste civiche)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Settembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.