Arriva il Verona, chiudono le strade
Provvedimenti straordinari per la partita di questa sera a Masnago. Circolazione sospesa dalle 18,30 intorno al Franco Ossola nonostante i soli 215 biglietti venduti in Veneto
A Masnago arriva il Verona, e il quartiere viene blindato in largo anticipo rispetto alla partita di calcio. Questa sera, martedì 25, al "Franco Ossola" si disputa la partitissima della Serie B e le forze dell’ordine hanno preso una serie di provvedimenti per limitare il rischio di incidenti.
Nei giorni scorsi la Questura ha infatti ospitato la riunione del Gruppo Operativo Sicurezza (Gos) che come prima disposizione aveva ordinato il divieto di vendere i biglietti nella giornata di oggi, non solo ai botteghini dello stadio ma anche nelle consuete prevendite in città. Ai residenti in Veneto sono stati riservati i 1.111 posti della Curva Sud, acquistabili entro le 19 di ieri; i tifosi scaligeri a Masnago saranno comunque solo 215 mentre tra abbonati e prevendite saranno circa 4.000 i supporters della squadra di Castori.
Il Gos ha inoltre emesso alcuni provvedimenti riguardanti la viabilità urbana in collaborazione con la Polizia Locale. La circolazione nelle vie intorno allo stadio sarà sospesa addirittura dalle 18,30, ben due ore e un quarto prima del fischio d’inizio mentre il piazzale De Gasperi (quello di fronte all’ingresso principale del "Franco Ossola") sarà interamente riservato ai tifosi ospiti, appunto 215 persone.
Misure che ancora una volta paiono eccessive: visto il numero ridotto di sostenitori veronesi ci si auspica che la chiusura delle strade venga posticipata almeno di mezz’ora. Masnago resta uno snodo viabilistico cruciale per la città soprattutto in un orario di uscita dal lavoro. Inoltre gli stessi tifosi che vogliono recarsi allo stadio, in molti casi, non possono permettersi di partire con così tanto anticipo (è una partita infrasettimanale, quindi in un giorno di lavoro per la gente comune) per recarsi allo stadio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Vestiti usati: anche a Varese il "fast fashion" manda in tilt la raccolta
GrandeFratello su Vestiti usati: anche a Varese il "fast fashion" manda in tilt la raccolta
ClaudioCerfoglia su Viale Aguggiari, il Demanio mette all’asta l’ex stazione del tram: un pezzo di storia varesina in cerca di futuro
pzellner su Tra i rifiuti nel lago di Varese riemergono anche decine di vecchi sci: superlavoro dei volontari alla Darsena di Cazzago
GrandeFratello su Un nuovo parcheggio a Sant'Ambrogio di Varese: è partito l'iter per uno spazio nell'ex campo da basket
UnoAcaso su Nel giorno dell'Unità d'Italia, Varese chiede la medaglia d'oro










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.