Caronnese già turbo a Mapello. Verbano a picco
Una rete di Moreo regala il successo ai rossoblu. I besozzesi subiscono tre reti in un tempo a Santhià e non riescono a rimontare
Umori opposti per le varesine impegnate nel campionato di calcio di Serie D che ieri pomeriggio aveva in programma il primo turno. Si festeggia a Caronno per la vittoria esterna di Mapello, ci si lecca le ferite invece a Besozzo con il Verbano reduce da un ko netto a Santhià.
Mapello – Caronnese 0-1 – Una rete di Moreo al 34′ della ripresa consegna i primi tre punti alla Caronnese di Cotta (nella foto Bruni) che era subito attesa da una sfida di livello contro il Mapello Bonate, per di più in trasferta. Un viaggio però fruttuoso quello nella bergamasca, perché i rossoblu hanno disputato una gara gagliarda, premiata nel finale con la rete della vittoria: cross di Trabace e guizzo di rapina di Moreo la cui deviazione ha toccato il palo e si è insaccata. Lo stesso attaccante aveva in precedenza costretto il Mapello a restare in dieci, per via di un fallo al limite di Esposito che gli è costato il rosso. Ma l’altro eroe di giornata in casa Caronnese è stato il portiere Ziglioli che al 5′ di gioco ha neutralizzato un rigore per i padroni di casa calciato da Mazzoleni.
Domenica prossima esordio al "Comunale", con la campagna abbonamenti ancora aperta per sostenere l’ambiziosa formazione rossoblu.
Santhià – Verbano 3-0 – Un primo tempo da bollino rosso condanna il Verbano alla sconfitta sul difficile campo di Santhià. I piemontesi chiudono la contesa nei 46 minuti, recupero compreso, della prima frazione aperta al 1′ dall’autorete di Sasso su tiro di Brognoli e chiusa dalla punizione vincente di Rossi. Lo stesso Rossi era stato autore anche del momentaneo 2-0 al 33′ con cui ha messo fine a una mezz’ora di marca rossonera. I ragazzi di Di Marco avevano anche trovato la via del pareggio con Bottini su punizione, ma l’arbitro ha annullato. Nel secondo tempo, con un fardello così pesante, i besozzesi non sono riusciti a raddrizzare la gara e da oggi penseranno all’esordio casalingo di domenica prossima contro il Bogliasco.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.