Concerto allo Spazio Zero
All’interno della mostra dedicata all’arte di Matteo e Giorgio Piccaia venerdì si esibiranno due giovani talenti della musica classica
Dopo il successo dell’inaugurazione prosegue allo Spazio Zero di Gallarate la mostra “I Piccaia” con le opere di Giorgio e Matteo Piccaia. Padre e figlio: due percorsi, due personalità e soprattutto due artisti a confronto.Venerdì 21 settembre alle ore 19.00 tra il fascino delle opere esposte si terrà un concerto aperitivo con l’esibizione di due giovani talenti della musica classica italiana: Isabella e Alessandro Cambini (arpa e violoncello). Di 9 e 11 hanno i due fratelli hanno vinto diversi concorsi nazionali e sono allievi dell’accademia Amadeus di Simona Marchesi.
I due musicisti eseguiranno musiche di Hasselmans, Bach, Reniè, Tournier.
La serata è realizzata con il contributo di: Ivano Talassi e Fosco Marongiu, Banca Mediolanum; Antonio Faravelli, Viticoltore GolfandWine; Giovanna Mosca, Antica Cereria Mosca; Christian e Umberto Cesario, Aurholding spa; Roberto Radaelli, H19; Giorgio Piccaia golf cup
Per la prima volta insieme Matteo e Giorgio Piccaia espongono allo Spazio Zero di Gallarate in una mostra-evento fino al 30 settembre 2012 organizzata da Metamusa Arte ed eventi culturali, con il Patrocinio del Comune di Gallarate Assessorato alla Cultura.
Una vita dedicata all’arte, quella di Matteo Piccaia, amante del colore sulla tela fin da bambino, studente d’arte e attivo artista in Svizzera, Francia e Italia. Autore indipendente, lontano dal mondo delle apparenze, ha coltivato il proprio linguaggio partendo dall’osservazione della natura e approfondendo la sua ricerca attraverso lunghi anni di lavoro e dedizione profonda, senza mai ripetere sé stesso.
i Piccaia
Matteo e Giorgio Piccaia
SPAZIO ZERO, via Ronchetti n. 6 Gallarate VA
tel./fax 0331.777472
Dal 15 al 30 settembre 2012
Concerto Aperitivo venerdì 21 settembre alle ore 19.00
Orario: da martedì a sabato 17.00-19.00,
domenica 10.00-12.00/17.00-19.00; lunedì chiuso
ingresso libero
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.