Due turisti recuperati al Sasso del Ferro
Avventura a lieto fine per due tedeschi intenti in una passeggiata per i sentieri della montagna che sovrasta Laveno, grazie ai Vigili del Fuoco. Solo venerdì ne avevano recuperati altri due
Si sono avventurati per i sentieri che salgono su per il Sasso del ferro, partendo da Laveno, e ne sono usciti solo a tarda sera, infreddoliti e con l’aiuto dei Vigili del Fuoco che sono intervenuti dopo aver ricevuto la chiamata con la richiesta d’aiuto. L’avventura, fortunatamente a lieto fine, l’hanno vissuta nella giornata di oggi (domenica) i due turisti tedeschi che si sono persi nel dedalo di sentieri che percorrono i boschi della Valcuvia.
La richiesta d’aiuto è stata inoltrata attorno alle 18 al centralino del comando dei Vigili del Fuoco di Varese i quali hanno subito attivato una squadra a supporto dei volontari del distaccamento lavenese. Alla partenza della cabinovia un’ambulanza con personale paramedico ha soccorso i due che, comunque, sono in buona salute. Solo venerdì altri due erano stati recuperati con un elicottero nella fitta boscaglia e nei pressi di un crepaccio, anche loro fortunatamente illesi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.