Fermato per estorsione e ricettazione
In azione la polizia di Stato. L'uomo dovrà rispondere anche di possesso di oggetti atti ad offendere
Nel pomeriggio del 6 settembre scorso è giunta alla sala radio una telefonata con la quale un cittadino albanese segnalava una avvenuta estorsione. Giunti sul posto, gli operatori prendevano contatto con l’autore della segnalazione il quale riferiva che da alcuni giorni il proprio nipote, dell’età di 12 anni, subiva delle minacce a scopo estorsivo da un giovane, anch’egli straniero.
Da qualche tempo il ragazzo aveva cominciato a minacciare il dodicenne, imponendogli di consegnargli oggetti e monili d’oro custoditi in casa propria.
Il minore, spaventato, non aveva fatto parola della situazione con i propri familiari ed aveva obbedito al proprio persecutore consegnandogli una serie di oggetti d’oro trafugati in casa. L’ultima minaccia ha però convinto il minore a raccontare l’accaduto allo zio che ha immediatamente contattato la Polizia.
Sulla base della descrizione fornita dal dodicenne, gli operatori della Volante hanno individuato dopo una breve ricerca un giovane, diciannovenne cittadino siriano, che il minore ha riconosciuto come autore delle gravi minacce nei suoi confronti.
Nel corso della perquisizione alla vettura del fermato, gli agenti hanno rinvenuto un bastone in legno, un nunchaku e diversi oggetti, tra cui molti telefoni cellulari, di cui il siriano non ha saputo giustificare il possesso. Il giovane è stato inoltre trovato in possesso di una ricevuta fiscale rilasciata da un esercizio di compravendita di preziosi dove aveva consegnato degli oggetti in oro.
A seguito di verifica nel negozio, i monili sono stati riconosciuti dai legittimi proprietari..
Il siriano, senza fissa dimora e con precedenti di polizia, è stato sottoposto a fermo ed è stato condotto presso la casa circondariale di Varese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su L'Italia come immenso bed&breakfast non ha un futuro









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.