Giornata bagnata, giornata fortunata. Nesli è arrivato in città
Pioggia e fan accolgono il rapper alla Casa del Disco dove oggi pomeriggio, lunedì 3 settembre, ha presentato il suo nuovo progetto discografico
Un look diverso dal passato, un disco che esprime la voglia di cambiare e un sorriso che accoglie i fan. Questo pomeriggio, lunedì 3 settembre, Nesli è arrivato in città per presentare in anteprima nazionale il nuovo progetto discografico dal titolo “Nesliving Vol.3 – Voglio”. Ad attenderlo un centinaio di fan che, nonostante la pioggia, hanno atteso il momento di incontrare il ragazzo capace di conquistare il pubblico con le sue rime. All’anagrafe Francesco Tarducci, ha esordito nel mondo dell’hip hop nel l 1999 quando con suo fratello Fabri Fibra, realizza il demo "Fitte Da Latte". Da lì un percorso tutto in discesa che oggi lo parta a pubblicare un nuovo lavoro che segna un cambiamento rispetto al passato: «Il tempo passa, c’è stata un’evoluzione. Questa esperienza ti da la possibilità di farlo e spero che questo nuovo progetto discografico piaccia. Vediamo cosa dice la gente».
Simpatico e disponibile, Nesli accoglie i fan con un sorriso. Firma autografi e riserva ad ognuno una battuta. Le ragazze si emozionano, i ragazzi gli stringono la mano. «C’è un filo conduttore nel disco. Parla di me ma credo dia agli altri la possibilità di rivedersi e di ritrovarsi in alcune esperienze. Amo il
contatto diretto con il pubblico, proprio per questo uso molto i social network. Credo che la mia storia sia la storia di tutti».
E il pubblico sembra "sentire" questo filo diretto con il rapper. «Io lo ascolto da sei anni, sono cresciuta con lui e non mi fermo. Quando lo incontrerò gli dirò di continuare così perchè con la sua musica da speranza a tanti giovani». «Oggi festeggio il mio compleanno- racconta un’altra ragazza – e festeggiare con Nesli è davvero un bel regalo. Ho apprezzato il suo cambiamento poetico,questo è il Nesli che volevamo».
Ma l’affetto che i fan riservano al trentaduenne lo si può notare anche dalla sua pagina Facebook dove, in tantissimi, gli "postano" foto con i testi delle sue canzoni tatuate sulla pelle. «Parole che arrivano dritte al cuore», come conferma una ragazza tra il pubblico.
Il disco sarà disponibile nei negozi a partire da domani (al prezzo di 9.90). La data di Varese infatti, è stata un’anteprima assoluta che ha permesso ai fan di stringere – letteralmente- la loro copia in anticipo, «Giornata bagnata, giorata fortunata. Un bell’inzio da Varese per il mio tour…».
Un centinaio quelle vendute durante l’incontro con Nesli che dopo l’appuntamento varesino farà tappa negli store in tutta Italia. Nesli era già stato a Varese negli giugno del 2011.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
















Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.