La scuola in Valcuvia due secoli fa

Venerdì 14 alle 21 la sala consiliare del Municipio ospita la presentazione del volume di Margherita Macchi e Giuseppe Musumeci

È un tuffo in un passato lontano quello proposto per venerdì sera (14 settembre, ore 21) dal centro studi "Giancarlo Peregalli".
La sala consiliare del Municipio di Cuveglio ospiterà infatti la presentazione del volume "La scuola pubblica e privata in Valcuvia tra ‘700 e ‘800", libro edito da Marwan e redatto da due studiosi locali noti e competenti come Margherita Macchi e Giuseppe Musumeci.
L’appuntamento è patrocinato dal Comune di Cuveglio e sarà presentata dal docente universitario Roberto Radice, che coinvolgerà i due autori e il pubblico presente. Al termine della serata è previsto un rinfresco per gli intervenuti.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Settembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.