Niente “bosino”? Per Nicoletti “l’ennesima occasione persa”

Il leader di Movimento Libero e Consigliere Comunale di Varese, interviene sulla mancata introduzione di una moneta locale

Alessio Nicoletti, leader di Movimento Libero e Consigliere Comunale di Varese, interviene sulla mancata introduzione del “bosino”.

La mancata introduzione di una moneta locale è l’ennesima occasione persa dalla politica varesina, che sembra non avere il coraggio per sperimentare, innovare ed agire. La bocciatura della nostra mozione, pensata per dare una risposta all’economia locale in crisi, arriva ad una settimana esatta di distanza dalla bocciatura di un’altra nostra proposta, articolata in dieci punti “più tradizionali”, studiata per incentivare le attività economiche varesine. Continueremo, nonostante il voto contrario del Consiglio Comunale, a sostenere in modo convinto l’utilità di introdurre la moneta complementare per affrontare la strisciante crisi economica. Ci sarebbe piaciuto trasformare Varese in un punto di riferimento, un esempio da seguire, un modello da imitare, ma evidentemente per farlo serve un’altra classe dirigente. Ieri sera, infatti, non ha perso Movimento Libero, ma ha vinto una politica che, a livello locale come a livello nazionale, sembra essere arrivata al capolinea senza accorgersene.

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Settembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.