Nuove province, un webreferendum per il Movimento 5 Stelle

Sul sito Bustoa5Stelle i grillini chiedono ai cittadini di votare un sondaggio per scegliere il destino della loro città nel riordino delle province lombarde previsto dal decreto sulla spending review

Il Movimento 5 Stelle di Busto Arsizio prova a consultare i cittadini attraverso un webreferendum (sostanzialmente un sondaggio on-line) chiedendo ai bustocchi di votare la destinazione della propria città nell’ambito della riorganizzazione territoriale delle province. La consultazione, lanciata dai grillini bustocchi sul sitowww.bustoa5stelle.it, prevede tre opzioni: entrare nella città metropolitana, entrare nella nuova possibile provincia Va-Co-Lc-So oppure formare una nuova provincia dell’AltoMilanese. 

Il Movimento, quindi, si affida alla partecipazione dei cittadini ed entra, nel modo che gli è più congeniale, nel dibattito sul futuro di Busto e dintorni nel nuovo organigramma provinciale. Nel frattempo il sindaco Farioli ha avviato l’iter che porterà alla delibera del 27 settembre e che dirà, in maniera chiara, i desiderata di Busto in seno alla Conferenza delle Autonomia Locali che si riunirà i primi di ottobre per decidere le nuove conformazioni territoriali lombarde. 


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Settembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.