Nuove province, un webreferendum per il Movimento 5 Stelle
Sul sito Bustoa5Stelle i grillini chiedono ai cittadini di votare un sondaggio per scegliere il destino della loro città nel riordino delle province lombarde previsto dal decreto sulla spending review
Il Movimento 5 Stelle di Busto Arsizio prova a consultare i cittadini attraverso un webreferendum (sostanzialmente un sondaggio on-line) chiedendo ai bustocchi di votare la destinazione della propria città nell’ambito della riorganizzazione territoriale delle province. La consultazione, lanciata dai grillini bustocchi sul sitowww.bustoa5stelle.it, prevede tre opzioni: entrare nella città metropolitana, entrare nella nuova possibile provincia Va-Co-Lc-So oppure formare una nuova provincia dell’AltoMilanese.
Il Movimento, quindi, si affida alla partecipazione dei cittadini ed entra, nel modo che gli è più congeniale, nel dibattito sul futuro di Busto e dintorni nel nuovo organigramma provinciale. Nel frattempo il sindaco Farioli ha avviato l’iter che porterà alla delibera del 27 settembre e che dirà, in maniera chiara, i desiderata di Busto in seno alla Conferenza delle Autonomia Locali che si riunirà i primi di ottobre per decidere le nuove conformazioni territoriali lombarde.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.