Aprire una società con un euro? Anche a Varese si può
Sono diversi i giovani imprenditori che hanno aperto le prime società a responsabilità limitata semplificata al costo di un euro
Aprire una società al costo di un caffè, ovvero con un solo euro? La novità per i giovani imprenditori, prevista nel decreto liberalizzazioni varato quest’estate dal governo Monti, ha fin d’ora trovato attuazione a Varese. Negli uffici di piazza Monte Grappa della Camera di Commercio, infatti, sono già state registrate le prime Società a responsabilità limitata semplificata: Srls non è così soltanto uno dei tanti acronimi che segnano la nostra vita quotidiana, ma il simbolo di un’autentica trasformazione nel modo di costituire una società nel nostro Paese. Tra queste novità varesine, ci sono imprese che si occupano di fitness, di compravendita immobiliare, di marketing ma anche di commercio elettronico di capsule e cialde di caffè. «Stiamo per partire e devo dire che viviamo intensamente la trepidazione del debutto» dice Marco, imprenditore trentenne che con i colleghi Paolo e Stella, rispettivamente 23 e 29 anni, ha appena registrato in Camera di Commercio una società a responsabilità limitata con base a Olgiate Olona per commercializzare online proprio capsule e cialde di caffè con il marchio “Coffeecapstore”: «La legge è diventata operativa alla fine di agosto – continua il giovane imprenditore – e noi ne abbiamo colto subito l’opportunità per concretizzare un progetto d’impresa a cui pensavamo da tempo. Di certo, questa novità ci ha reso più facile dar vita alla nostra società, già a settembre iscritta al Registro Imprese della Camera di Commercio. Il vantaggio maggiore è che le risorse un tempo destinate al capitale sociale oggi possono essere subito dirottate nell’esercizio d’impresa e negli investimenti necessari per il suo avvio».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.