Cambio della guardia alla Liuc: Massimo Colli è il nuovo direttore generale

Va a sostiuire dopo quattordici anni Pierluigi Riva. «L'obiettivo è mantenere gli standard di efficienza e cercare di cogliere le nuove istanze»

Cambio della guardia ai vertici dell’Università Carlo Cattaneo: il direttore generale Pierluigi Riva, che ha ricoperto questo ruolo dal 1998, passa il testimone a Massimo Colli, attuale Responsabile dell’Area Amministrativa dell’Università.
Massimo Colli, originario di Borgomanero, 46 anni, laureato in Economia Aziendale e iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Novara, è entrato a far parte dello staff LIUC nel 1992, seguendo quindi fin dall’inizio la crescita dell’Università e la sua progressiva affermazione nel panorama nazionale.
«Una responsabilità importante, quella che mi viene assegnata – commenta Massimo Colli – in un momento di grande fermento per l’Università. Dopo il traguardo dei 20 anni, l’Università sta affrontando nuove sfide con l’introduzione di nuovi percorsi nell’offerta formativa per mantenerla sempre adeguata ai cambiamenti che si succedono repentini nel sistema economico e nella società, oltre che con l’avvio del processo di rebranding e il potenziamento delle attività di fundraising. Il compito dell’Università che sono chiamato a guidare dovrà essere quello di mantenere gli standard di efficienza che ci vengono tributati da più parti (dalle classifiche universitarie ai riscontri diretti degli studenti) e cercare di cogliere le nuove istanze che provengono dagli stessi studenti, dai docenti e da tutti i soggetti che gravitano attorno alla LIUC, per operare in un orizzonte sempre più globale».
Pierluigi Riva, che ha retto la Direzione Generale negli ultimi quattordici anni ed ha riscosso ampi attestati di stima e di gratitudine per l’impegnativo compito assolto, in virtù delle ampie esperienze maturate durante la sua presenza in Università è stato nominato Consigliere d’Amministrazione.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Ottobre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.